Dettagli Recensione
Impossibile tenere un segreto in quella situazione
Di questa autrice, non ho ancora letto tutto, ma sapevo che questo libro mi sarebbe piaciuto e così è stato. Ogni volta che Kevin mi guardava, ma vedeva con un sorriso sulle labbra. Sì, mi ha divertita ed il libro potrei affermare che si lega bene con il contenuto del mio blog, almeno per sommi capi.
Il personaggio di Emma Corrigan, per molti versi, mi assomiglia: una persona che per anni tiene segreti che poi decide di spiattellare al mondo o forse no, lo fa per impulso. Comunque, anche Pupottina è così ed il suo blog è nato anche per questo. Ammetto, però, di aver confessato ben poco di mio ... C'è ancora molto da sapere e non so se avrete la pazienza di seguirmi. Se ci saranno dei fortunati spero siano i più assidui, ma non mi dispiacerebbe che qualche nuovo arrivato si sentisse baciato da una buona stella.
La paura per un volo aereo un po' movimentato porta Emma ad aprirsi con un estraneo che poi si innamorerà di lei. Lui è il suo capo al lavoro, ma lei ancora non lo sa. Ci sono tanti fraintendimenti e colpi di scena, ma la vicenda si evolve dinamicamente verso un finale quasi scontato, non senza far riflettere, più o meno, ironicamente su quelli che sono i rapporti di coppia, ma anche di amicizia. Certo che se nella vita le cose andassero davvero così, TDF sarebbe già giunta al lieto fine, ma il suo percorso, vedete, post dopo post, si evolve diversamente.
Alla Kinsella, sebbene so che non piace a tutti, non mi sento di dare un voto diverso dal 10, perché io la adoro. Il buon umore è assicurato e scusatemi se è poco, se è eccessivamente commerciale, ma anche Kevin nota che il mio umore non è dei migliori se leggo qualcosa di truce, come adesso che ho iniziato a leggere "La solitudine dei numeri primi", prestatomi da Dana. Sì, è viva e meriterebbe un post per fornirvi gli aggiornamenti sulla sua vita. L'appuntamento con lei sarà lunedì prossimo. Garantito. ;-)
Prima di lasciarvi, voglio proporvi un passo del libro "Sai tenere un segreto?", che condivido particolarmente.
"Uomini e donne non sono nemici. Uomini e donne sono anime gemelle. E, se fossero sinceri fin dall'inizio delle loro relazioni, se ne renderebbero conto. tutto quel fare i misteriosi ed i distaccati è un'assoluta sciocchezza. Tutti dovrebbero condividere i loro segreti fin dal primo istante."