Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Sarei curiosa di leggere il suo prossimo libro
Non ti addormentare è il primo thriller dello scrittore S.J. Watson e grazie al grande successo Riddley Scott ha deciso di farne un film (non mi meraviglio perché si presta benissimo).
Ho trovato l'idea di base abbastanza originale: Christine è una donna amnesica, ogni mattina si sveglia senza avere ricordi. A guidarla giorno dopo giorno, un marito, un dottore giovane convinto di poterla aiutare dove tutti hanno fallito e un diario.
La struttura del romanzo è molto particolare (divisa in tre parti): La prima, un ennesimo mattino in cui la nostra protagonista (racconta in prima persona) non ricorda nulla fino a quando non scopre di aver scritto un diario. A quel punto, inizia la seconda parte ed il romanzo assume la forma di diario fino all'ultima parte in cui Christine cerca di mettere insieme i pezzi del puzzle e scoprire finalmente la verità.
Mi piace lo stile di quest'autore e il personaggio di Christine mi è sembrato abbastanza credibile, per quel che riguarda la soluzione finale, forse per chi è abituato a leggere thriller, risulta un tantino prevedibile ma tutto sommato a me è piaciuto.
La lettura è interessante, il ritmo è abbastanza serrato e non ci si annoia.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
ti farò sapere !
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |