Dettagli Recensione
Il mondo di Sofia
2012-02-07 17:57:41
staralfur
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da staralfur 07 Febbraio, 2012
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
essere curiosi, restare sulla cima
un libro così semplice e leggero ma di grande spessore. una grande storia di una piccola ragazza che si ritrova immersa in questo affascinante mondo della filosofia, alla scoperta di un nuovo modo di pensare e di un nuovo mondo da esplorare da ogni punto di vista sempre diverso. un interessante,lungo e vasto abbraccio della filosofia dagli antichi greci fino a darwin, che accompagna la piccola Sofia nella crescita della sua consapevolezza e saggezza, fino ad intersecare la sua strana e affascinante storia...
una lettura consigliata e una delle mie preferite.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
91
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
concordo con te sul fatto che sia un'ottima lettura ed ho già esposto il mio punto di vista nella mia recensione, ma sul definirlo "semplice e leggero" avrei dei dubbi...nel senso che non lo reputo un libro che possa piacere a tutti...
Hai ragione,non a tutti piace questo argomento. Con "semplice e leggero" intendevo dire che tocca tutti i più grandi filosofi, ma non ne approfondisce le idee, essendo comunque un romanzo e non un saggio. Chi ha studiato filosofia potrebbe trovarlo semplice,io che ne ho una vaga idea ma ne sono incuriosita, l'ho trovato in un certo modo leggero e interessante.
ciao maria grazia, grazie per la delucidazione..
hai letto altri libri di Gardeer? se sì, quali consigli?
Io ho letto la ragazza delle arance: profondo e introspettivo, lo consiglierei!
a presto
hai letto altri libri di Gardeer? se sì, quali consigli?
Io ho letto la ragazza delle arance: profondo e introspettivo, lo consiglierei!
a presto
ciao silvia. purtroppo non ho letto nient'altro di Gaarder ma mi incuriosisce "il castello dei pirenei" e ''la ragazza delle arance''. Se quest'ultimo lo consigli vedrò di cercarlo :)
Io ti consiglio l' Enigma del solitario, che Jostein Gaarder scrive a cinque anni di distanza da Il mondo di Sofia (che è del 1991). Costa 8,60 ed è edito dalla Tealibri.
"La ragazza delle arance" è molto piacevole, anche se un pò drammatico.
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |