Dettagli Recensione
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve
2012-01-24 15:35:21
Tanu
Segnala questa recensione ad un moderatore
Paasillina riscrive Forrest Gump
Questo mi è passato per la testa leggendo questo libro: lo stile del grande autore finlandese nel raccontarci gli ultimi cento anni di storia con gli occhi del Forrest Gump svedese. A qualcuno il personaggio non piace: dinamitardo, ubriacone e quant'altro Allan Karlsson cerca sempre di cogliere però il lato umano degli statisti che incrocia, sempre volentieri davanti a un bicchiere di acquavite.
E non finisce di ricordarci la stupidità delle guerre, la corruzione e altri mali del nostro tempo; inoltre alcune trovate sono geniali, basti pensare al fratello scemo di Einstein!
Insomma, un libro secondo me imperdibile che diventerà un vero e proprio classico del suo genere.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Aarto Paasillina
Trovi utile questa opinione?
60
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Vedo questo libro OVUNQUE... ma ancora non sono convinta di leggerlo...
credo che sia il classico che o lo ami o lo odi ...
nonostante le 400 e passa pagine l'ho divorato in una settimana... a me è davvero piaciuto ma conosco bene la Svezia e gli svedesi quindi capisco meglio anche il loro sense of humour che è un pò particolare.
nonostante le 400 e passa pagine l'ho divorato in una settimana... a me è davvero piaciuto ma conosco bene la Svezia e gli svedesi quindi capisco meglio anche il loro sense of humour che è un pò particolare.
Dai mi hai convinta... ci provo, così vedrò se lo amerò o se lo odierò:)
spero ti piaccia, mi assumo la responsabilità!
e se capiti dalle parti di Monza, ti offro una birra per farmi perdonare (se non ti dovesse piacere!)
e se capiti dalle parti di Monza, ti offro una birra per farmi perdonare (se non ti dovesse piacere!)
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |