Dettagli Recensione
Il mio primo Wilbur Smith
Come da titolo ecco la mia opinione sul primo libro da me letto, di questo maestro della letteratura, la trama in se non è nulla di straordinario; una trama lineare con pochi colpi di scena ma sicuramente gradevole dal finale quasi scontato e tutto sommato anche giusto.
La cosa che mi ha colpito di piu in assoluto è la capacità del autore, che nonostante la trama scialba, riesce a coinvolgerti e a incuriosirti.
Questo autore a una capacita di sintesi straordinaria, riesce a descriverti i paesaggi africani le persone e le emozioni con poche righe senza inutili e tediose pagine di parole inutili.Pulito lineare chiaro ! raramente mi capita di leggere un libro con una trama non eccezionale ed arrivare alla fine solo per il piacere di com'è stato scritto (ottima anche la traduzione).
Inutile dire che il protagonista e uno stereotipo consumato, il tipico eroe bello,senza macchia e inteligente, con attorno una schiera di amici di tutto rispetto, e di antagonisti ben caratterizzati e ben inseriti nel contesto storico.
Personaggio che spicca tra tutti e Lousima santona Masai che l'autore riesce in modo accattivante a ficcarti nella testa.
Libro dai sani principi dove spiccano coraggio onore senso del dovere, amore e sacrificio ed è bello sapere che qualcuo li tiene ancora in considerazione.
Conclusione, sono contento di aver letto questo libro prima degli altri che ha scritto, perche ho potuto apprezzarlo senza cadere nella delusione data dalla troppa aspettativa, e visto che a detta detta di molti questo romanzo è sotto tono, beh... non mi resta che leggere il resto e godermi i suoi capolavori .
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
complimenti !