Dettagli Recensione
La mia versione...
Scrivendo la mia piccola recensione su questo grande libro ho provato a cercare un elemento caratterizzante che lo contraddistingue e sono giunta alla conclusione che l'elemento in questione sono le lacrime. Quelle dovute all'umorismo d'eccellenza che ha contribuito a far amare il personaggio di Barney, sicuramente controverso e politicamente scorretto, e quelle versate per gli episodi poco felici di cui è costellata la sua esistenza. La versione di Barney, in questo altalenarsi di emozioni contrastati non è altro che un puro e semplice racconto di vita che inverosimilmente, trattandosi di quest'ultima, scontata non lo è per niente. Barney Parnofsky non può non rimanere nei vostri cuori conquistandoli totalmente, proprio perché umano e come tale non privo di vizi e difetti ne tanto meno di virtù, forse all'apparenza nascoste ma così grandi da non poter sfuggire ai lettori.
Magnifica la storia d'amore con l'ultima moglie, Miriam; sfido chiunque, In particolare i lettori di romanzi rosa incalliti, a trovare una storia d'amore più bella, pura ma comunque ordinaria (3 figli e una casa in campagna) un sentimento così profondo, così naturale, biologico, di quell'amore che davvero non ha fine.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |