Dettagli Recensione
Lo adoro..
“Il vero amore ti può cambiare la vita.
Lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi...”
Nonostante la storia breve, questo romanzo mi ha preso fin dalla prima pagina e rimani uno dei miei preferiti. Sparks aggiunge alla storia quella nota di dolore, quella forza emotiva che caratterizza ogni suo libro e le lacrime qui sono d’obbligo.
Landon, lasciato dalla fidanzata poco prima del ballo, è costretto a chiedere a Jamie, figlia del pastore, di accompagnarlo. Lei accetta ad una condizione, quella che lui non si innamori di lei. Landon in risposta ride, ma presto capirà che parole non furono più vere.
Nasce tra i due un’inaspettata e forte amicizia che, in poco tempo, si trasforma in amore, tanto che Landon ha come unico scopo della vita quello di realizzare tutti i sogni di Jamie.
Le parole qui di seguito sono quelle lette da Jamie dal diario di sua madre, poi dette come promesse all'altare:
"L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... l'amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri, ma si delizia della verità. É sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta".