Dettagli Recensione
Il mistero di Angelfield
Chi è in realtà Vida Winter, la più grande scrittrice di lingua inglese ancora vivente?E dove è finito il tredicesimo racconto?
Margaret Lea,una giovane biografa, viene invintata dalla stessa Vida,ormai anziana e gravemente ammalata, ad ascoltare e riportare finalmente per iscritto la sua vera storia,taciuta per anni e fonte di misteri ancora mai risolti.
Tra le due donne si instaura un rapporto di reciproca e silenziosa fiducia,mentre la scrittrice comincia a ritroso un lungo viaggio nel tempo...un viaggio che parla di una passione scabrosa, di pazzia,e di 2 gemelle che vivono in un mondo tutto loro, fatto di linguaggi e suoni segreti e di un legame che va oltre l'umana comprensione.
"Miss Lea, qual è la sua storia?"
"Io non ho una storia"
"Tutti hanno una storia"
Così, mentre Vida Winter riporta alla luce la sua storia,attraverso l'anestetico potere della narrazione, così Margaret deve affrontare anche il dolore di un passato che la tormenta da sempre in maniera subdola e silenziosa.
Una storia nella storia, questo romanzo,popolato da personaggi memorabili come la vecchia governante dell tenuta Angelfield, il giardiniere ,la tata Hester, Isabelle e Charlie, fratello e sorella e forse qualcos'altro, e le due misteriose gemelle March...ma quale filo lega tutti loro a Vida Winter?
Un romanzo indimenticabile, strutturato in maniera esemplare, dove le rivelazioni e i colpi di scena non mancano fino all'ultimo capitolo.
Indicazioni utili
..a chi ama i libri...e le storie misteriose
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
l'ho letto in pochissimo tempo e mi ha davvero preso!
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |