Dettagli Recensione
Il troppo storpia
A Napoli quando ti riempiono di chiacchiere e parole usiamo dire”Mi stai facendo avotare a’capa”
(Traduzione “Mi fai girare la testa”)
Ecco questo libro m’ha fatt avotà a’capa.
E’ composto da 480 pagine.
Mi è sembrato di masticarle una per una,ingoiarle e sentirle piazzarsi senza pietà sul mio stomaco.
Ho avuto la tentazione di smettere di leggerlo (all’incirca ogni 5 righe) ma ha vinto la curiosità di voler andare a verificare fin dove la Barry sarebbe arrivata.
Beh potevo tenermi la curiosità e risparmiarmi l’indigestione.
Vediamo….cosa desiderate leggere in un libro?
Volete il tema della psicanalisi?C’è.
Il tema dell’omosessualità?C’è.
Il tema del suicidio?C’è.
Il tema del Parkinson e dell’Ahlzeimer?Ci sono.
Il tema della depressione bipolare?C’è.
Il tema della reincarnazione?C’è.
Il tema dell’eutanasia?C’è.
Forse preferite che si narri di streghe, pirati e veggenti?Abbiamo anche questo.
Ma magari vi interessano le navi antiche e sapere come veleggiare seguendo la mappatura delle stelle?Sarete accontentati!
E se invece ricercaste una storia d’amore,un matrimonio annullato e un nuovo inizio?Oppure se siete patiti della suspense e adorate leggere di criminali che vi colpiscono con il martello e vi imbavagliano?
Tranquilli signori!
Qualunque sia il vostro genere in questo libro lo troverete!
Ora gentile signora Barry…vorrei davvero domandarti:ma quanta roba ci hai messo qui dentro?Ma nessuno ti ha detto che il troppo storpia?Mai sentito parlare di approfondimento delle tematiche?
Ok non posso non dirlo con maggior chiarezza:questo romanzo è INSOPPORTABILE.
Statene lontani(O eventualmente suggeritelo ai vostri nemici,ma solo se gli volete davvero male).
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Una buona serata a entrambe!
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
:-)))