Dettagli Recensione
Il cavaliere d'inverno
2011-12-05 20:38:08
alessandra84
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da alessandra84 05 Dicembre, 2011
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
il cavaliere d'inverno
è uno dei primi libri che ho letto ambientato in russia e me l'ha fatta scoprire..vedere sotto una luce diversa...mi sono innamorata di questo paese e della sua storia e del suo popolo.... ambientato in un periodo storico caratterizzato da atrocità fame guerra..morte...in mezzo a tutto ciò l'amore sopravvive... anzi è la forza che fa affrontare tutto!!! anche l'inverno più buio in mezzo alla morte al freddo alla solitudine.. l'ho letto qualche mese fa ma mi è rimasto nel cuore!! è sicuramente da leggere!!!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
70
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
siiii infatti ovviamente anche io mi innamorai di alexander... io ho letto anche il secondo libro e poi mi sono fermata... tu li hai letti tutti e tre? il secondo mi è piaciuto un pò meno... e nn so il terzo nn volevo mi rovinasse il primo...fammi sapere...
duuuunqueeee!!! secondo, Tatiana ed Alexander, letto ed apprezzato :))
Terzo, Il giardino d'estate, iniziato e mai finito. No! non regge il confronto: te lo sconsiglio... Rovina proprio l'atmosfera dei primi due: meglio ricordarli innamorati e convinti i due piccioncini ;)
Purtroppo non ho mai più trovato un romanzo così ben armonizzato tra racconto storico e passione...uuuuffff! se hai qualche indizio a riguardo, rendimi partecipe! :)
Terzo, Il giardino d'estate, iniziato e mai finito. No! non regge il confronto: te lo sconsiglio... Rovina proprio l'atmosfera dei primi due: meglio ricordarli innamorati e convinti i due piccioncini ;)
Purtroppo non ho mai più trovato un romanzo così ben armonizzato tra racconto storico e passione...uuuuffff! se hai qualche indizio a riguardo, rendimi partecipe! :)
ecco grazie!!! la trama non mi aveva convinto infatti!! senti altri libri così nn mi vengono in mente... se mi viene in mente quaalcosa ti scrivo!!! intanto sasenka te lo consiglio... e anche "i giorni del tè e delle rose" di jennifer donnelly...se ti piacciono le storie d'amore e avventura... e' uno dei miei preferiti!!! fammi sapere se deciderai!!! consigliami qualcosa anche tu!!
Ovviamente colgo al volo i consigli e ti ringrazio ;))
...mmmmhhh come ti ho detto non ho mai più ritrovato qualcosa di così ben fatto e simile a Il cavaliere d'inverno...però se anche a te piace leggere di storie d'amore e d'avventura ti consiglio le recensioni di due utenti che io seguo assiduamente: Lady Aileen e Patrizia. Con loro vai sul sicuro :)))
Ciao Alessandra! Spero a presto!
...mmmmhhh come ti ho detto non ho mai più ritrovato qualcosa di così ben fatto e simile a Il cavaliere d'inverno...però se anche a te piace leggere di storie d'amore e d'avventura ti consiglio le recensioni di due utenti che io seguo assiduamente: Lady Aileen e Patrizia. Con loro vai sul sicuro :)))
Ciao Alessandra! Spero a presto!
ecco grazie per la segnalazione perchè come utente nuova ancora devo ambientarmi!! le seguirò di sicuro!!! a presto
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
p.s. Io mi innamorai perdutamente di Alexander!!! quel gran figaccione di soldato, buono, bello, sexi, generoso e chi più ne ha più ne metta!! pensa che per un certo periodo mi facevo chiamare Tatiana ihihihihihi!!!