Dettagli Recensione
Una famiglia "straordinaria"
« Ha figli Malaussène?»
«Non so».
Questa la laconica risposta del protagonista ad una domanda diretta e precisa. Benjamin Malaussène, di professione “capro espiatorio” per i Grandi Magazzini, fratello maggiore e capofamiglia di una stralunata compagnia di fratellastri e sorellastre assolutamente irresistibile.
C’è Louna, in bilico nella decisione di dare la vita o negarla; c’è la meravigliosa Thérèse, veggente, legge gli astri con infallibile precisione… anche se pochi le credono; c’è Clara, che fotografa il male che c’è nel mondo per disinnescarlo e riuscire, in questo modo, a sopravvivere; Ben è innamorato di Clara ma, non essendo favorevole all’incesto, si lega a Julia, splendida giornalista che lui, significativamente, chiama “zia”; c’è Jérémy, i cui eperimenti scientifici porteranno il protagonista sull’orlo del baratro; e poi c’è il Piccolo, ma anche Théo ed il commissario Rabdomant, per non parlare del puzzolente, epilettico cane Julius, insopportabile ed insostituibile. Vi verrà voglia di essere adottati da questa famiglia del tutto fuori dal comune…
Intorno a loro una serie di esplosioni nei Grandi Magazzini, fotografie raccapriccianti e la necessità di trovare un colpevole, un capro espiatorio: chi meglio di un tizio che fa questo di mestiere?
Tra intuizioni, predizioni, incredibili rivelazioni ed un numero spropositato di personaggi che non si dimenticano (alcuni faranno capolino nei vostri peggiori incubi!), il lettore viene catapultato in una vicenda di cui vuole conoscere la conclusione il prima possibile ma che, una volta portata a termine, farà sentire la sua mancanza! Pur di non abbandonare i vostri compagni d’avventura, sentirete l’impellente necessità di leggere le paradossali avventure di Bas Basetta e Jib la Iena…
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
la trilogia: paradiso degli orchi-fata carabina-prosivendola è imperdibile..
Poi mi son fermato ma questa recensione mi ha fatto tornar la voglia di Famiglia Malaussène.
Penso che a breve proseguirò con gli altri...
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |