Dettagli Recensione
l'arte di correre...e di scrivere
In questa pagina compare già una bella recensione firmata Alberto Ferrari, si potrebbe non aggiungere altro però vorrei scrivere due righe in merito pure io per consigliarne la lettura.
Non è un romanzo ma neanche un saggio sulla maratona, non ci sono consigli tecnici su come affrontare una corsa di durata ma su come affrontarla mentalmente, questo parallelamente a consigli sull'attività di scrittore.
Leggere questo libro aiuta a conoscere Murakami come uomo nella vita di tutti giorni, con le sue manie da persona normale e, soprattutto, da maratoneta (ora anche triatleta).
Io non ho mai corso maratone ma ho degli amici che l'hanno fatto e lo fanno abitualmente, leggendo il libro posso dire che Murakami potrebbe essere uno di loro.
Consiglio questo libro a tutti i suoi lettori per poterlo conoscere anche come persona oltre che come scrittore.
Consiglio questo libro, inoltre, a tutti quelli che vorrebbero correre una maratona e a quelli che l'hanno già fatto.
Magari un giorno lo farò pure io...
P.S. Da parte mia posso provare solo ammirazione per chi corre ascoltando "Beggar's banquet" degli Stones!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |