Dettagli Recensione
Cruda realtà e immaginazione a contatto
Ho divorato in poco tempo "Amabili Resti", una lettura che definirei atipicamente tiepida, intimissima da una parte ma estremente distaccata dall'altra. Un leggere fluido (anche se a più riprese ho dovuto riprendere da qualche riga passata per capire la linea temporale visto i continui salti) e agrodolce, si entra in maniera brutale nella situazione, nel dramma e nei risvolti che solo una situazione "deflagrante" possono fare scattare. Si legge "Amabili Resti" come in un unico lungo sorso, e si salta continuamente assieme a Susie nei vari avvenimenti che accadono dopo la tragedia (descritta davvero molto molto bene). Ho apprezzato il lato "post", descritto cosi fascinosamente da fare scattare desiderio e convinzione che sarà proprio cosi. Straziante assistere alla descrizione delle vite che vanno avanti restando ancorati al proprio sicuro limbo.
Il finale è stato gestito in maniera semplice e sapiente,lascia alle spalle la vivida sensazione di aver letto un gran bel libro, un libro dal sapore pieno e malinconico.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Bellissimo romanzo.