Dettagli Recensione
Un tradimento come tanti
Robert Kincaid, fotografo di fama in viaggio per un servizio, capita nel cortile di una fattoria dello Iowa per chiedere un'informazione e non sa che quella sosta segnerà la sua esistenza. Non lo sa nemmeno Francesca Johnson, la moglie del proprietario. In poche ore entrambi capiscono che hanno trovato il loro grande amore. Libro molto famoso, da cui è nato un altrettanto famoso film. Piacevole per le sognatrici, ma a me non è piaciuto. Perché è un libro in cui una donna trova attraente un uomo, giusto per spaccare la propria routine quotidiana. Questo uomo mette in discussione quello che lei è stata finora. Ma la vera Francesca è quella di prima, brava moglie, brava donna, brava persona o quella di adesso, donna traditrice, donna appassionata? E’ solo una storia di trasgressione, molto romanzata, con dentro quelli che a me sembrano solo tanti finti grandi sentimenti.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
C'è del vero in quello che dici.. il problema è riuscire a non rimanere soffocato dalla quotidianità... Perchè se la ricerca dell'emozione al di fuori diventa sistematica allora vuol dire che c'è qualcosa che non va nella tua vita.
:)))
...certe cose si provano una sola volta nella vita!!! E sono pienamente d'accordo
Questo libro l'ho letto tanti anni fa, prestato da una ex collega, l'ho divorato in una serata, dopo anni ho visto il film, che non mi ha affatto deluso rispetto al libro.
Forse certe sfumature contenute nel libro, e ben svelate dal film possono essere colte solo se vissute da protagonista....e allora si che non sarebbe più il solito tradimento.
Naturalmente questo è il mio pensiero!
non ci troviamo proprio tra libri e film eh?
:))
p.s. Grande verità, Katia: non esistono le famiglie del mulino bianco!
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Credo comunque che racconti una storia normale, a molte persone capita di evadere dalla realtà, anche solo per un giorno, ma ci sono eventi, , che anche se sono di breve durata, ti cambiano la vita, e non vanno giudicati negativamente, credo non esistano, o per lo meno siano poche, le famiglie del mulino bianco, a volte bisogna viverla una forte emozione se nulla toglie alla tua quotidianità, come del resto è successo alla protagonista.