Dettagli Recensione
"My Oklahoma home..."
"...is blown away" come si narra nella canzone facente parte della tradizione folk americana (vedi anche Springsteen & The Seeger session band).
Episodio, a mio parere, inferiore per il nostro Lansdale, non all'altezza, ad esempio, di "In fondo alla palude".
Il romanzo è molto scorrevole e si legge tutto d'un fiato, a tratti divertente, i personaggi, tutti adolescenti, sono ben rappresentati.
I dialoghi, nella traduzione italiana, rendono molto bene l'idea di aver a che fare con tre ragazzini.
Peccato che i personaggi di contorno, la trama e il finale siano veramente banali e prevedibili! Mentre lo leggi sai già cosa capiterà nelle pagine successive!
Sottotono come "Devil red" l'ultimo della serie Hap & Leonard, confido, comunque, nel ritorno ai livelli qualitativi dei romanzi precedenti.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Altrimenti c'è la serie di Hap & Leonard con titoli come "Rumble tumble", "Bad chili" o "Il mambo degli orsi".
Se invece hai già letto quelli che ti ho elencato puoi leggere anche "Cielo di sabbia", tutto sommato è abbastanza piacevole e poco impegnativo.
Ovviamente i miei sono pareri dettati dal mio gusto personale.
Ciao
grazie 1000!!!
Ciao,
Giò***
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |