Dettagli Recensione
La libreria del buon romanzo
Lo spunto che genera questo libro è originale ed accattivante, risultando capace di affascinare tutti quelli che sognano di avere nella propria città, o addirittura nella propria via, una libreria costruita e gestita con le modalità della "Libreria del buon romanzo". L'inizio sparge una cortina di mistero che si dipana con il passare dei capitoli, parallelamente ai successi ottenuti dal progetto editoriale stesso.
Le note meno positive sono, a mio avviso, una traduzione scadente e per nulla all'altezza della trama e la componete "da giallo" che si ingarbuglia e non riesce a mantenere fede alle aspettative create, finendo per evaporare quasi completamente pagina dopo pagina.
Alla fine la sensazione che resta è comunque buona e l'idea originale di partenza riesce a nascondere anche i punti deboli che si incontrano durante la lettura. Il punto vincente di questo romanzo è quello di toccare le corde del cuore di tutti quelli che, almeno una volta, hanno sognato di poter possedere e gestire una libreria del genere.
A distanza di tempo rimane, di questo libro, un piacevole ricordo.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
d'altronde tra genovesi ci si capisce!
:))))
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
ora me lo tatuo sulla mano!!
:))