Dettagli Recensione
Le apparenze a volte..... ingannano!
E' la storia di Sandra una trentenne in crisi con sé stessa e con gli altri....non riesce ad avere un rapporto con i genitori, senza lavoro e incinta di un uomo che probabilmente non ama e di.....Julian un uomo che riceve una lettera dal suo caro amico Salva....amici scampati ai criminali nazisti al campo di concentramento di Mauthausen, ora sulle loro tracce per smascherarli.
E' settembre e nell'aria c'è profumo di limoni e Sandra decide di rifugiarsi nella casa al mare della sorella...nell'intento di prendere delle decisioni definitive.
Mentre Julian parte per incontrare l'amico che si è trasferito in una residenza per anziani, un bel posto pervaso dal profumo degli alberi di limoni,...Sandra molto vulnerabile stringe una forte amicizia con due apparenti amabili vecchietti ma, finisce per cadere proprio nelle mani di quei criminali che Julian e salva non volevano lasciare impuniti per i crimini commessi.
Custodivano un segreto.....avevano un obbiettivo a lei sconosciuto e...Julian la mette in guardia.
Ma quale segreto custodivano?...cosa succede quando Sandra scopre che......cosa ha capito che deve fare per salvare quella creatura a lei ancora sconosciuta ma che cresce dentro di sé?
La vita di Sandra può essere paragonata alla vita di ognuno di noi fatta di debolezze, di indecisioni, di paure, timori....incertezze....è la vita di tanti....!
Mai fidarsi delle apparenze, mai di qualcuno che non si conosce...Fidare solo su sé stessi e contare sulle proprie forze....così avrai la soddisfazione di dire...io ce l'ho fatta!!!!
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
Tu mi hai incoraggiato a scrivere e continuerò anche se a volte scriverò dei strafalcioni....baci mt
1) io non voglio insegnare nulla a nessuno, non ne ho il titolo e nemmeno voglio avercelo, ASSOLUTAMENTE!!!
2) ti ho detto che mi piace la tua rece, e molto anche!!!
3) le emozioni che ne hai ricavato le ho percepite, in parte anch'io, sono d'accordo con te che un libro lo si interpreta in base a ciò che si è allo stato d'animo che si sta vivendo, l'ho sempre sostenuto e sempre lo sosterrò!!! Nel mio commento alla tua rece, volevo solo confrontarmi con te, esprimendo ciò che penso in riguardo allo stile dell'autrice! Questo perchè, in qualsiasi opera letteraria, considero lo stile dell'autore/autrice FONDAMENTALE, opinabile, CHIARAMENTE.
Giusto perchè è discutibile io rispetto il fatto che tu l'abbia apprezzato più di me, CI MANCHEREBBE ALTRO!!!!...
E PREMETTO : nessuno ha detto che hai scritto STRAFALCIONI, ma scherziamo???
Mi auguro che il malinteso si sia chiarito MT, non volevo offenderti in nessun modo...anzi...cercavo SOLO un confronto!!!
Bacioni,
Giò***
ricordati che se stai iniziando a lasciarti andare a scrivere le tue opinioni è SOLO MERITO TUO... io ti ho solo spronato...
sono contenta che tutto si sia chiarito, perchè, CREDIMI, cercavo solo uno scambio di opinioni sullo stile dell'autrice...!!!
beh...tutto è bene quel che finisce bene, menomale, c'ero rimasta davvero un po' male... sai il pensiero di offendere qualcuno...(((
bacioni,
a domani!!!
bacioni
buona notte gio gio.....
Bacioni mt
sia per il fatto che abbiam chiarito e anche per il discorso che - spessissimo - fatico a dare forma ai pensieri, ...
ci tenavo molto ad avere una tua risposta, mi son connessa proprio per quello...
dolce notte cara mt***
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
un bacione!!!
Giò***