Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Orchidea : Raffinata bellezza
Inizio a leggere e dopo qualche pagina mi ritrovo già... arrabbiata!si!arrabbiata! perchè ho già capito che questa ragazza che mi parla ha sofferto troppo senza averne ovviamente nessuna colpa; e non ci posso fare nulla se non andare avanti a leggere la sua storia con la speranza di scoprire che perlomeno è finita bene.
Pagine profumate di fiori scorrono... apprendo un pò del loro linguaggio segreto e un pò di ciò che potrebbe voler dire essere costretti a tenerli stretti al proprio cuore come unica cosa bella della vita,
doverci affondare il naso in mezzo per poter continuare a respirare oppure usarli come scudo per nasconderci dietro il proprio viso imbarazzato.
"mentre mi abbandonavo al sonno, mi chiesi se qualcuno avesse cantato per me da piccola, qualcuno che non mi amava, qualcuno che mi avrebbe abbandonata"
"sapevo scrivere bene e senza errori di ortografia, ma ne facevo qualcuno di proposito per tenere Elisabeth accanto a me a sillabare le parole e correggere i miei compiti"
Questo libro, che si lascia leggere con facilità, a mio avviso ti regala fondamentalmente 4 cose:
la possibilità di capire un pò di più chi è cresciuto isolato e senza affetti...
la speranza che nonostante questo si possa imparare ad amare profondamente al pari di chiunque altro...
"i muschi crescono senza radici" e sono fiori anch'essi...
una storia che ti incuriosisce fino alla fine...
e la magia del linguaggio dei fiori...
ho finalmente scoperto perchè adoro così tanto le orchidee!
Il fiore per descrivere questo libro? Bucaneve...se vi va di scoprire perchè o leggete il libro o procuratevi un dizionario dei fiori ;)
Granny
Indicazioni utili
Commenti
17 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Corro a cercare il significato! :))
:* :* :*
quasi quasi mi attira...
17 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |