Dettagli Recensione
Un Follett diverso..ma sempre un Follett!!! =)
Gira la voce che un quadro di Modigliani sconosciuto, eseguito in un periodo e con una tecnica "particolare", sia a Pogli vicino a Rimini, in una casa di lontani eredi.
E se la voce gira i mercanti d'arte sono i primi ad udirla.
Ma non ci sono soloi mercanti d'arte sulle tracce di questa inedita tela: da una studentessa di storia dell'arte che cerca un colpo da movanta per la tesi, ad un ricco collezionista senza scrupoli ad un agenzia di spionaggio.
Nel frattempo a Londra due artisti talentuosi ma, senza mecenate, Mitch e Peter, stanno preparando la più grande truffa al mondo della compravendita di quadri mai vista.
Una famosa attrice Sammy, ed il suo fidanzato Tom, si fanno in quattro per ricevere un invito a cena a casa del gallerista Lampeth..
Un Follett diverso, ben lontano dai Pilastri della Terra o da Cruna dell'Ago, un Follett che a dir suo, nel prologo, dichiara di aver fallito l'obiettivo di questo libro: voler parlare di sogni giovanili, repressi dai meccanismi di un sistema più grande.
Beh, avrà fallitol'intento ma il romanzo è scorrevole e si legge velocemente (270 pagine..che per un Follett sono opuscoletti..=) ).
A mio modesto avviso mancano i personaggi "alla Follett" di quelli di cui senti le emozioni attraverso le pagine, quelli che finito il libro non te li scordi più!
Ma un libro che mi sento di consigliare, anche perchè parla di una mia passione: l'arte!
Buona lettura, Michele =)
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Mi piace sempre di più poter dire la mia impressione sui libri che leggo qui in qlibri!
Poi ho scoperto un sacco di autori e libri che mi hanno regalato mille sogni =)
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |