Dettagli Recensione
Divertente
“Tutti sanno che l’abito non fa il monaco. Non sarà certo il modo in cui sono vestita a decidere del mio futuro.” Ingenua Andrea Sachs, ragazza giovane e brillante, che pur di coronare il suo sogno di diventare giornalista , accetta di assumere l’incarico di assistente personale del direttore (Miranda Priestly) della più autorevole rivista di moda americana : Runway. Ed inizia un vero inferno , con tanto di diavolo , con tacchi a spillo e foulard Hermès. La povera Andrea si trova catapultata in un mondo tutto glamour in cui quello che conta è apparire (e anche bene), costretta ad accontentare i capricci veramente assurdi del suo capo, perché a Miranda non si può dire di no, anche se a farne le spese sono i rapporti umani della vita reale, quelli che contano… ma per un paio di Jimmy Choo è un sacrificio che si può sopportare! Un simpatico ritratto del mondo della moda, divertente ed ironico, ma comunque molto realistico. Si dice che la figura di Miranda sia addirittura stata ispirata dalla “terribile” Anna Wintour , di cui l’autrice è stata assistente personale. Una lettura leggera che non ha grandi pretese (se non quello di divertire e lasciare un bel sorriso stampato sulle labbra), da cui è stato tratto un brillante film con una straordinaria Meryl Streep, nei panni della dispotica direttrice. Sperando di non trovarmi mai alle prese con un capo del genere , chiudo con le parole che più si addicono al personaggio di Miranda:
E’ tutto.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
rece accattivante, bravo Fermin***
Mi associo a Grannie, solo lei poteva inventarsi: "un pasticcino di recensione" :)) Bravo Miki!!
Il film non mi stancherò mai di vederlo...ma probabilmente anche il libro vale :))
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |