Dettagli Recensione
Inverosimile
Lo sapevo...che dopo il successo di Stieg Larsson viene pubblicato tutto ciò che arriva dalla Svezia con un'enfasi esagerata. Peccato che Dante Alighieri sia nato a Firenze e non a Stoccolma...e si vede!
Resta il fatto che mi sono lasciato sedurre da qualche commento altrui e da qualcosa che mi ispirava, va beh pazienza...
Si snodano due vicende: la fuga del centenario Allan e dei suoi improbabili compagni che è già abbastanza inverosimile,e le avventure in parallelo della vita dello stesso Allan che ripercorre un secolo di storia incontrando via via i grandi dei governi , facendoli passare tutti chi più chi meno per degli emeriti idioti...questa parte rasenta l'assurdo con situazioni davvero poco credibili. Di buono c'è qualche trovata divertente , ma niente di particolarmente ispirato e irresistibile, e la sensazione che il libro sia troppo lungo , in certi punti è persino fiacco, mi ha lasciato poco e un "sapore insipido".
Nel complesso mi è capitato di leggere di peggio ma , per fortuna c'è in giro talmente tanto di meglio che tra un mese avrò dimenticato il pur simpatico Allan...
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |