Dettagli Recensione
Esistono ancora
Un libro che ha stravolto la mia top ten mentale dei preferiti per arrivare quasi i testa!
Golden utilizza al meglio l'insidiosa prima persona con la quale decide di scrivere il romanzo e descrive al meglio il mondo misterioso e quasi inesplorato del Giappone.
Attraverso gli occhi della protagonista, Sayuri, abbiamo una visione veritiera della vita della Geisha, dall'apprendistato, al debutto, al "cambio del colletto".
Oltre alle accurate descrizioni dello stile di vita, dei luoghi, dell'educazione e delle usanze, ci viene offerta l'analisi delle emozioni e sensazioni della protagonista. Profondamente umani e verosimili, i suoi stati d'animo non mancano mai di coinvolgere il lettore che, letteralmente catturato, troverà assai difficile posare il libro prima di essere giunto all'ultima pagina.
Per nulla scontato, nient'affatto banale, "Memorie di una geisha" lascia con il fiato sospeso sino alla fine e è una lettura senza dubbio consigliata.
Ora che più della qualità di un libro, pare che si cerchi maggiormente una vendita facile, è un piacere scoprire che tali ottime opere esistono ancora.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Sono riuscita, dopo un anno, a creare la top 5, anche se mi capita di aggiornarla spesso. Per la 10 è più difficile! :)))