Dettagli Recensione
Violenza gratuita...
La nostra libertà termina dove inizia quella del nostro prossimo.
Questo libro parla di violenza, di una violenza gratuita e priva di ogni ragione.
Le bravate di un giovane e della sua banda prima di essere imprigionato e reso inoffensivo da un condizionamento psicologico.
Prima di inneggiare alla libertà di scelta a cui tende ogni individuo occorre considerare anche il rovescio della medaglia e cioè il dolore e l'annientamento delle vittime su cui è ricaduta questa violenza gratuita, immotivata, asociale...
Se esiste una scelta che l'essere umano può compiere è quella di non nuocere a nessuno: mi viene in mente una variegata quantità di vicende di cronaca, fra cui spicca una in particolare...un gruppo di ragazzi annoiati e nullafacenti si misero, due anni fa sopra un ponte dell'autostrada e gettarono di sotto, dei grossi sassi che finirono sul tetto di un'auto in cui viaggiava un'ignara famglia che tornava dalle vacanze. Una ragazza giovane e il guidatore morirono con il cranio sfondato. l'auto uscì di strada...gli altri rimasero feriti gravemente. Se il messaggio di questo libro è quello di incoraggiare la libertà di scelta a tutti i costi io non la condivido. non esiste la libertà di uccidere e non deve esistere.
Questo libro, comunque per adulti, io lo definirei...spazzatura..e nella spazzatura deve finire...per i ragazzi poi è deleterio...l'esempio che indica non è certo edificante...il male non è mai una strada da seguire o da indicare a qualcuno...
Per queste ragioni, lo sconsiglio, sia agli adulti che ai ragazzi...
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
22 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
Ordina
|
ma penso di aver diritto di esprimerla...
Un saluto amichevole.
Gineisa
Ciao.
un bacione.
La tua amica
Gineisa
Forse Gin non é proprio il tuo genere.. Comunque ogni tanto è bello cimentarsi in avventure anche lontane dal nostro solito modo di essere, no?! Quantomeno per conoscere cosa c'è dall'altra parte :)
salutoni, faye
Ricambio i saluti.
con affetto Gineisa
un saluto a tutti...
p.s.: credo che prima o poi leggerò il libro!*
Ti faccio auguri per una buona giornata..
Con affetto Gineisa
22 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |