Dettagli Recensione
La vita è breve e il desiderio infinito
2011-07-25 14:30:25
Emma
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Emma 25 Luglio, 2011
libro vuoto e insulso
ho acquistato questo libro attratta dal titolo accattivante e dalla presentazione più che promettente. Non fate questo errore!
Il libro è un'insulsa storia dove il menàge à trois - con un tocco lesbo per non scontentare nessuno - si riduce ad un noioso palleggio fra Parigi e Londra, scritto in uno stile sciatto, con un narratore saputello che ti ripete l'ovvio, elenca vie e quartieri per dimostrare quanto sia introdotto nel bel mondo, ma tralscia l'essenziale.
I personaggi risultano vuoti nell'incomprensibile ostinazione con la quale si lasciano trascinare dagli eventi. La storia non ha capo nè coda. Il finale che vira nel new age è davvero il punto più basso.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
10
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
la recensione precedente mi ha "tolto le parole di bocca". speravo di leggere una storia intrigante di personaggi appassionati, che mi trasmettessero voglia di osare, di vivere... anche il sesso descritto è insulso come sono scialbe e inconcludenti le vite dei due protagonisti. l'unico personaggio che poteva essere un pò più vivo è la moglie di Bleriot, non fosse altro per la professione che svolge nel mondo dell'arte... ma che ci fa con un mantenuto, scialbo, insulso come il marito???
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |