Dettagli Recensione
Un contesto avventuroso...
Ho letto questo libro un po' di tempo fa'perchè me l'ha imprestato un'amica e francamente non condivido il giudizio della nostra amica che mi ha preceduto, ma ognuno è libero di pensarla come vuole.
A me questo libro è piaciuto: mi è piaciuto per il contesto avventuroso in cui si svolge, e la vita piena di traversie di questa bambina, rimasta orfana di madre piccolissima, possono insegnarci perlomeno il coraggio e la volontà caparbia di vivere di un'eroina che ne ha passate di tutti i colori, e in certi momenti il destino avverso pare accanirsi duramente su di lei.
Non è vero che tutti i libri di Isabel Allende si assomigliano, forse nell'ambientazione si può trovare un filo comune e se quest'opera non è certamente al livello de "La casa degli spiriti" che resta comunque, secondo me il capolavoro della scrittrice, è comunque una lettura degna di nota e di essere visionata dai lettori. Ciò che infine mi è piaciuto è che l'amore è l'ancora di salvezza a cui tutti hanno diritto, poveri e ricchi, in un manto stellato di gioia e di riscatto.
Consigliato.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
insuperabile!!!
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |