Dettagli Recensione
...e io direi "oltre i confini del mondo" :-)
Murakami il visionario, Murakami pensieri e frasi fuori dal comune....E' un giapponese ma potrebbe benissimo venire da Marte, fantasia al potere.
Eppure non ci si crede, fino a quando non ci si inoltra nei sentieri della sua trama, che parte lineare, sembra quasi troppo lineare, troppo scontata ma, la selva è dietro l'angolo....ops sono finito in "Alice e il paese delle Meraviglie" !!!
Sanguisughe dal cielo e le anime dei gatti sono solo alcuni degli esempi di questo libro nel libro...ordinario da un lato straordinario dall'altro.
Ed è vero, sembra quasi che scriva senza avere ben chiara la meta, quasi "no look" e invece tutto si incastra alla perfezione.
Kafka sulla spiaggia, e' inserito in quel genere di romanzi classificati come "Realismo magico" ma, non è una contraddizione in termini, è Murakami.
Comprato con molta diffidenza, iniziato grazie alla recensione di Giovanna ma, finito con la voglia di continuare la conoscenza del Maestro giapponese.
Consigliato, consigliato e ancora consigliato...
Indicazioni utili
Commenti
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
D'altronde mi è parso di capire che tutto ciò che è fantasia ti "sconquiffera", o sbaglio ? e allora buttati nel marasmamurakami e vedrai che non rimarrai deluso :-).
E poi, come diceva un famoso produttore di mobili, "provare per credere :-))"
scherzi a parte..magari proverò..
chissà...
PIERO...:BUTTATI!!!:-))))))))))
"Kafka sulla spiaggia" ce l'ho sul comodino... sto aspettando il momento giusto per leggerlo! devo cogliere l'attimo... :))
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
non ci posso credere...
:)))