Dettagli Recensione
Le luci di settembre
2011-06-06 08:42:09
kabubi81
Segnala questa recensione ad un moderatore
Le luci di settembre
Sono d'accordo con i precedenti pareri, una volta premesso che si tratta di un libro per ragazzi, ci si può immergere nelle atmosfere che Zafon anche qui crea con la sua consueta maestria, trasportandoci in un sognante paesino della Normandia dominato da una villa misteriosa tanto quanto il suo proprietario... Come sempre pare di essere lì con i protagonisti, coinvolti in un'avventura che a me ha ricordato molto il precedente "Marina" (ma Zafon sarà rimasto turbato da piccolo?!?Secondo me dormiva con i palloncini stile It! ;)). Chapeau per lo stile, aspettando un nuovo romanzo più adulto.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
40
Commenti
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Ma ancora? Te l'abbiamo già spiegato ;) cerca di fartene una ragione :D ahahah
spiegato? dove? quando?
Nell'altra recensione di “le luci di Settembre” :)
:))) sì ci sono arrivato...
perdono..è lunedì...
AAHAHAHAHAHAH!!!
peraltro è interessante sapere le opinioni di tutti
;))
perdono..è lunedì...
AAHAHAHAHAHAH!!!
peraltro è interessante sapere le opinioni di tutti
;))
Ciao Piero, sono andata a leggere la "discussione" che avete già affrontato e mi permetto di dire anche la mia...intanto premetto: non ritengo che classificare un libro come "letteratura per ragazzi" sia dispregiativo in alcun modo, e nessuno dice che i libri per ragazzi sono solo per ragazzi, anche se bisogna dire che il mondo fantasy è un universo a sè, non penso che nessuno di voi potrebbe leggere rapito Geronimo Stilton o la Pitzorno.. ;) Detto questo, sono d'accordo con Fermin, ritengo che Ombra del vento e Gioco dell'angelo siano un gradino sopra agli altri, c'è un'impronta volutamente più matura che però non impedisce di far volare la fantasia e l'immaginazione, proprio come nei libri "incriminati"... a mio parere Zafon è maestro a creare atmosfere magiche quanto King a catapultarti nei suoi mondi, e tanto mi basta!! Ora fate pace... :)
:)))))))))
Grazie Elisa!!!!
Grazie Elisa!!!!
Ecco, mi sono accorta di aver fatto finire la mia risp in coda!!
Esatto Elisa proprio quello che volevo dire :)
l'ho letta lo stesso elisa..
tranqui!!!
AHAHHAA!!!
tranqui!!!
AHAHHAA!!!
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
cosa vuol dire "libro per ragazzi"?
cosa intende zafòn? e tutti voi?
:)))