Dettagli Recensione
Ricorda Becky
Sono stata attratta da questo libro perchè ho apprezzato molto quest'autrice e poi la trama mi intrigava molto. Non fa parte di alcuna serie.
Sin dalle prime pagine di questo romanzo ho avuto l'impressione che il carattere e il modo di fare della protagonista assomigliassero un pò troppo a Becky la protagonista della serie I love shopping. Anche lo stile narrativo non è cambiato infatti la vicenda è narrata in prima persona e dal punto di vista della stessa protagonista ma anche per quanto riguarda alcuni espedienti ricordano la serie.
Rimane però un romanzo divertente e piacevole anche se tra tutti quelli che ho letto non è tra i miei preferiti.
La trama è scorrevole ma non è particolarmente coinvolgente anche se c'è un piccolo mistero da risolvere (che si sviluppa nelle ultime pagine del romanzo).
Surreale la storia di un avvocato che non sa fare alcuna faccenda domestica ma che in un paio di week-end diventa quasi una regina della casa.
Per quanto riguarda i personaggi secondari sono molto simpatici.
Rimane però da dire che alla fine di questa lettura è possibile trarre un grande insegnamento: la vita è una sola, che oltre alla carriera lavorativa ci sono cose ben più importanti: la salute e l'amore.