Dettagli Recensione
Un'altra sorpesa dal magico cilindro del Gabo
Un libro indispensabile per chi vuole capire il percorso di consapevolezza del talento dello scrittore e dell'entusiasmo per la vita legato alla necessità di perseguire la propria vocazione, indipendentememnte dalle vicissitudini esterne, siano essi condizionamenti storici o famigliari.
Gabo mi sorprende e mi entusiasma sempre, perchè convivono in lui il continuo e fantasmagorico anelare alle scoperte delle infinite variazioni sul tema della natura umana e il bisogno di rifarsi alle prorpie radici, come a ringraziare chi l'ha creato di avergli donato quanto di più bello si possa donare ad un uomo: la capacità di amare l'uomo per quello che è.
Almeno a me, ignorantone, i riferimenti alla storia ed alla letteratura colombiana sono risultati un pochino ostici, ma è un sacrifico che vale la pena correre in omaggio al talento di uno dei più grandi scrittori della storia.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
mi associo al club degli ignorantoni, e ho trovato difficoltose le pagine della seconda metà, proprio per la mia non conoscenza del periodo storico e letterario colombiano.
da leggere, perchè chi ama gabo deve conoscere come sono state concepite le sue idee e i personaggi dei suoi romanzi e non solo.
ciao paola