Dettagli Recensione
Radici
2011-05-09 07:46:48
dmcgianluca
Segnala questa recensione ad un moderatore
bellissimo
"Ragazzino! Se non la smetti di fare chiasso ti faccio venire a prendere dal taubob", l'uomo bianco. Così le mamme dei villaggi dell'Africa occidentale spaventavano i bambini più discoli nel tentativo di farli smettere. Eravamo nel '700.
Difficilmente do il massimo dei voti ad un libro, ma questo è uno di quelli che ti attraversa l'anima come un brivido e trasuda sentimento da tutte le pagine. Durante la lettura ho avuto spesso gli occhi lucidi, cosa che mi succede raramente, mentre assistevo inerme alle inenarrabili crudeltà subite dai neri d'America; privati del bene più prezioso di un essere vivente e fatti schiavi, in nome della cosiddetta "civiltà".
Assolutamente da non perdere.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
70
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
sono contento di sapere che, dopo che lo hai letto, ti sia piaciuto così tanto. Anche se "piaciuto" non è il termine adatto, infatti questo è uno di quei libri che scatena i sentimenti più disparati, con una intensità veramente notevole, ma non il piacere, perché è crudo come una frustata.
In questo momento sto leggendo "autobiografia di Malcom X", scritto dal protagonista e con l'aiuto di Haley. Altro capolavoro indiscusso. A breve anche la scheda per quello
In questo momento sto leggendo "autobiografia di Malcom X", scritto dal protagonista e con l'aiuto di Haley. Altro capolavoro indiscusso. A breve anche la scheda per quello
Grazie dell'info, Gianluca !!!
aspetto la tua recensione....
aspetto la tua recensione....
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
mi fa piacere constatare, leggendo la tua recensione, che meriti esser letto!