Dettagli Recensione
Non lasciarmi
2011-05-04 13:01:23
kabubi81
Segnala questa recensione ad un moderatore
Non lasciarmi
Ishiguro apre le porte (o meglio, le schiude appena un po') su un mondo tanto fantascientifico quanto quotidiano, un mondo fatto di "studenti" speciali, istruiti e tutelati all'interno di una scuola chiusa agli estranei, che crescono preparandosi ad affrontare un singolare destino... Dico che le porte vengono solo schiuse perchè a mio parere tante dinamiche potevano essere spiegate più approfonditamente, magari tralasciando qualcuno dei numerosi dialoghi privi di utilità al fine della storia... Ma è stata comunque una lettura piacevole e credo leggerò anche "Quel che resta del giorno" visto che è considerato il capolavoro dell'autore.. vi saprò dire!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
120
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Ho molte aspettataive su questo libro che è da qualche mese nella mia biblioteca, dopo il piatto "Quando eravamo orfani".
elisa, la lucida semplicità con cui ci racconti sempre le tue opinioni è una gran qualità! continua così!! ;)
ciao, faye
ciao, faye
Grazie... :) io sono per la serie: Parla come mangi!! Le finezze stilistiche le lascio ai critici di professione.... ;)
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
:)