Dettagli Recensione
Sulla strada
2011-04-07 15:30:02
SoulMover
Segnala questa recensione ad un moderatore
Sulla strada, senza meta
Libro letto in qualche ora. Storia di qualche amico mosso da una passione vaga per la vita, destrutturata da qualunque ordine precostituito o sistema di valori perbene.
Non è importante dove si va, ma il viaggio in sè, da affrontare con un entusiasmo non meglio definito, divorando a testa bassa i piaceri più effimeri, godendo di amicizia, donne passeggere e buon vino.
Un manifesto del genere, che non mi pento di aver letto, anche se forse in un contesto interiore non dei più adatti. Insomma, leggerlo a 18 anni, senza disillusione e consapevolezza del reale ben presenti, avrebbe forse avuto un altro effetto.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Consigliota a tutti gli amanti della beat generation, dello stile "rock" e del nichilismo decadente ma non oscuro.
Trovi utile questa opinione?
100
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Il contesto interiore nel quale si leggono i libri molto spesso fa la differenza...mercì, ciao Granatina
Sai, io ho 18 anni e ho affrontato letture simili (pensiamo ad es. ad un Bukowski oppure ad un Palahniuk) e devo dire che nemmeno io riuscirei ad affrontare una lettura simile con tanta superficialità.
Non voglio difendere la mia generazione, ma...
Non voglio difendere la mia generazione, ma...
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |