Dettagli Recensione
Il profumo delle foglie di limone
E già stato detto molto di questo libro e in parte concordo con le recensioni scritte, per dare l’idea di quello che penso forse potrei dire “è bello ma non balla”, non so se si capisce …
Una lettura piacevole, l’ho finito in poche sere, un libro che ti tiene abbastanza incollato,l’argomento è interessante : la caccia a un gruppo di ex nazisti delle SS da parte di un ex deportato di un campo di concentramento in cerca di giustizia più che vendetta. Nella sua caccia Jiulian si imbatte in Sandra, giovane donna incinta che è arrivata in Spagna per passare un po’ di tempo da sola e riflettere sul rapporto e sui sentimenti che la legano al padre del suo bambino. Sandra incontra questi arzilli vecchietti in spiaggia, e, ignara della loro identità stringe amicizia con loro e, in seguito, con la loro cerchia di amici.
Lo stile di scrittura è apprezzabile, solo a tratti perde un po’ di fluidità essendo che le stesse situazioni vengono descritte da entrambi le voci narranti cioè Jiulian e Sandra.
Quello che non ho amato molto di questo libro è che ho trovato i personaggi un po’ inverosimili e non sono riuscita a provare delle grandi emozioni, nel bene o nel male. L’unico che mi incuriosiva veramente era Alberto e a lui l’autrice non ha dato molto spazio, appariva un attimo ma poi non lo trovavi più per pagine e pagine.
E un libro che consiglio anche se non giustifico del tutto la pubblicità che gli è stata fatta, crea grandi aspettative e poi è più facile rimanere un po’ delusi.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
io ho provato ad immaginare la stessa trama scritta da un altro autore...
RAGAZZI LO STILE E' FONDAMENTALE!!!!
però...come te,lo consiglio comunque,per i vari motivi che ho espresso nella mia rece!
idea:possiamo fare un gioco...questa storia sarebbe divenuto un capolavoro se l'avesse scritta .....ognnuno si immagina l'autore più adatto...carino,no???
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |