Dettagli Recensione
Fiaba moderna
Due protagonisti da fiaba che si evolvono con il racconto ma non solo, l'autrice ce li svela a poco a poco procedendo con la narrazione proprio a significare che solo l'interazione e il reciproco venirsi incontro apertamente senza pregiudizi può favorire la conoscenza degli altri ma anche di se stessi .
E' un racconto lieve e poetico sull'incontro straordinario di due universi che sembrerebbero destinati ad essere paralleli, a non incontrarsi mai : una vecchina sola e un non più giovanissimo uomo , circondato da amici ma in fondo anche lui solo perchè giudicato superficialmente e classificato secondo i limiti imposti da ciò che la vita fino ad ora gli ha negato. E' un libro sulla capacità di crescere e migliorarsi e sull'importanza di essere amati e poter amare .
A tratti ispiratissimo, decisamente divertente, non serve scomodare paragoni irriverenti ma questo è uno di quei libri che fanno bene all'anima..."quoto" in pieno ramarsi : semplice ma intenso.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Dici che il fatto che il libro che avevo appena finito meritasse il camino acceso (per starci dentro non davanti mentre veniva letto...) ha influito sul mio giudizio quando ho letto questo?
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |