Dettagli Recensione
mi sorprendo
Mi sorprendo...i francesi han regalato questo libro a Natale (2 anni fa oramai) a tutti. Un libro assurdo..un libro che non significa niente.
La ragazzina vuole suicidarsi...e poi trova un amico, un uomo e la sua famiglia si disinteressa completamente a lei..che la dissuade..ma non si capisce bene come.
E poi...cosa significa la portinaia?
Qs portinaia lasciava il televisore acceso per far capire agli altri che lei era stupida e che stava tutto il dì davanti allo schermo, ma non è così, Renée è intelligente, ha una stanza segreta ove nasconde tutti i libri che legge.
Ma perchè dovrebbe nascondersi una portinaia?
Perchè dovrebbe lasciare questa impressione di ignoranza?
Mia zia (portinaia in un palazzo a Roma) si è quasi offesa.
e ha ragione!
Indicazioni utili
Commenti
23 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
Ordina
|
due anni fa ero proprio in Francia e questo libro andò a ruba! Letteralmente! Non riuscii a trovarlo prima di partire e mi dispiacque molto. Mia madre è francese e legge spesso nella sua lingua, ma fatica a trovare libri che le piacciono in lingua....specialmente gli ultimi usciti. Questo intendevo...un libro a mio parere insulso che però conquistò i francesi...sarà campaninlismo?
Un'altra cosa vorrei dire. Strano ma vero, ho guardato il film. Intitolato IL RICCIO e, udire udite, mi è piaciuto...e più del libro! Ve lo consiglio...ciao
Un abbraccio di solidarietà Gineisa
Vedrò il film al più presto :)
ciao!
anche a me il personaggio di Renee è piaciuto molto...
il film l'ho visto,carino,però lo consiglierei solo a chi ha letto il libro...che onestamente ho apprezzato di più!
ciao,
Giò
O devo essere per forza d'accordo con te?
Bene questo è quanto...buona giornata Giovanna
d'ora in poi starò zitta quando ci sei di mezzo tu...visto che nascono sempre malintesi...per nulla.PER NULLA!!!!!!!!!!!
semplicemente perchè ho detto mi associo a Faye???????questa frase nn significa che tu devi essere d'accordo con me o che io ce l'ho con te...ma NON TI CAPISCO...nn i tuoi gusti ma,a volte,il tuo atteggiamento!
buona gg a te,
Giò
non prenderla sul personale...
un bacio
un abbraccio,
Giò
23 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
Dalla tua recensione mi sembra di capire che il libro non ti abbia presa più di tanto, forse per scarso coinvolgimento personale nelle situazioni narrate, il che ci può stare, ovviamente. Io devo ammettere invece di aver sentito più volte molto vicino a me il personaggio di Renèe.. e non lo considero un insulto a me stessa, tutt'altro!!! :)