Dettagli Recensione
Meglio non intromettersi!!
Si può dire che questo libro cattura l'attenzione del lettore ed emoziona profondamente...
Un paese che appare carico di promesse ed accattivante è in realtà abitato da delinquenti e con una carica di violenza incredibile...
In una di queste situazioni paradossali si inserisce il nostro personaggio che non è ricco e ritrovandosi davanti un sacco di soldi appartenuti alla malavita, se ne impossessa, credendo in tal modo di risolvere la sua non certo rosea situazione economica...Questo si rivelerà uno sbaglio madornale per il nostro protagonista, perchè un feroce serial killer inizierà a dargli la caccia per recuperare il bottino, facendo tabula rasa intorno a lui e uccidendo anche coloro che sono suoi amici e che l'hanno aiutato...L'amara fine ci dà un insegnamento crudo: meglio non averci a che fare con i delinquenti e sapersi accontentare dei nostri guadagni anche quando ci sembrano limitati o esigui...l'onestà paga comunque con la serenità e la pace.
Molto suggestiva ed emozionante la trasposizione cinematografica che rende perfettamente l'idea che lo scrittore voleva trasmettere tramite questo libro.
Consigliato.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
ciao.
Gineisa
L'ho letto in un fiato, ma purtroppo è stata una delusione, bella la prima parte, un pò confusionaria eppure ricca di fascino, poi si entra nel vivo della storia e il western che si è creato non mi ha detto niente, asciutto e senza emozioni. :))
Un saluto amichevole, Gineisa
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |