Dettagli Recensione
le parole non dette... fanno male
Ho letto le recensioni non positive su questo libro, ma non riesco a essere perfettamente d’accordo. Ho trovato la storia piacevole, ben sviluppata a tratti con spunti interessanti: la bottiglia ritrovata sulla spiaggia, i “messaggi affidati al mare”… ma soprattutto l’idea che le parole sono importanti, a volte possono cambiare la vita, e per questo è necessario esprimerle con tutta la loro forza. Per vivere senza rimpianti.
La narrazione è ben sviluppata , le situazioni individuali ben inquadrate , e non per ultimo , i sentimenti dei protagonisti sono ben definiti. Non ho trovato il racconto eccessivamente sdolcinato o stucchevole, certo si tratta pur sempre di un romanzo rosa , quindi una dose di “sano” romanticismo è necessaria, altrimenti si tratterebbe di altro genere. Sicuramente non è il romanzo di Sparks che preferisco, ma risulta comunque una lettura gradevole e non mi sento di bocciarla.
Indicazioni utili
Commenti
16 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Così come gli altri hanno il diritto di dire che a loro è piaciuto, ma senza polemiche e con il dovuto rispetto verso gli altri...perchè ognuno di noi, ha il diritto di dire la sua senza essere penalizzato.
Ciao.
Un saluto amichevole.
Gineisa
nonostante tenda ad affidarmi al parere espresso nelle recensioni nn positive su questo libro (proprio perchè ASpark nn è il mio genere di lettura)nn vedo nulla di offensivo e personale in ciò che Fermi sostiene...anzi...a parer mio....l'ha fatto in modo molto educato...
Secondo me nn sono queste le "cose" che offendono...naturalmente dal mio punto di vista...ho letto davvero,in altre occasioni,critiche assai più offensdive e pungenti!
Sottolineo:CON TUTTO IL RISPETTO....HO ESPRESSO IL MIO PARERE...E SCUSATE DI NUOVO L'INTRUSIONE
Un caro salutone,
Giò
Grazia ancora , un saluto a tutti!
a presto.
Un salutone!
Gineisa è una persona passionale, che a me piace molto, e bisogna conoscerla almeno un po' per inquadrare il suo commento ;)
comunque sono contenta della tua recensione, michele, chiedevo il parere di qualche rappresentante del genere maschile ed eccoti! sai che mi sembra molto singolare ed interessante il fatto che a molti uomini il libro sia piaciuto e a molte donne no?! che ne pensi??
Un bacio..
Gineisa
16 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Un saluto amichevole...
Gineisa