Dettagli Recensione
Discreto
Ero veramente curioso di leggere il secondo libro firmato Lars Kepler, e devo dire che non mi è dispiaciuto. Questo titolo è sicuramente meno “thriller” del precedente, gli autori hanno voluto dargli un taglio più strettamente avventuristico. Se vogliamo la seconda parte del libro potrebbe averla scritta Clive Cussler, dove il super eroe Dirk Pitt e sostituito dal commissario Joona Linna. Chiaramente il paragone con un mostro sacro come Cussler è veramente difficile da sostenere. Un' altra caratteristica di questi autori è il fatto che viene sempre raccontata la storia all'indicativo presente, con periodi molti corti che a volte, secondo il mio parere necessitano di maggiore completezza. Dopo qualche decina di pagine però ci si abitua a questo stile e si può apprezzare il libro.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
non so perchè, ma questo libro (sarà il titolo...) mi ricorda Il suggeritore di Carrisi.. l'hai letto per caso, Gondes? è solo una mia sensazione?? nel caso dovesse essere simile, lascerei volentieri perdere..... ;)
ciao, faye