Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
ritrovare una vecchia amica
Che dire, ogni volta che vedo in libreria un nuovo libro di Sophie Kinsella che abbia come protagonista Becky, non posso far a meno di comprarlo! Non che nutra grandi aspettative in fatto di contenuti o stile; nutro però la grande e consolatoria certezza di poter passare qualche ora lieta in compagnia di una ormai vecchia amica, in grado ancora di strapparmi qualche sincero sorriso!
Ho letto tutto di Sophie, quindi la conosco molto bene e devo ammettere che in questo suo romanzo tende a ripetersi parecchio: il rapporto tra Becky e i genitori viene messo maggiormente in luce rispetto ai precedenti, ma sempre con i soliti clichès (bugie a fin di bene, sotterfugi, piccole e spiritose trovate), il rapporto tra Becky e Luke è sempre appena accennato, ci sono temi ricorrenti (non parlo della shopping-addiction, quello è ovvio che ci sia, parlo del tema della festa, affrontato in modo pressochè analogo al matrimonio dei Brandon in "I love shopping in bianco", o delle intemperanze lavorative di Becky stessa).
Insomma, la nostra amica tanto chic quanto pasticciona, ci accompagna ancora una volta ad osservare divertite la sua vita frenetica, alle prese con la figlia sempre più ingestibile, la tata, la crisi economica, l'enigmatico marito, le amiche e la famiglia.
Ok, l'autrice si ripete, ma mi ha offerto comunque un piacevole diversivo alle letture impegnate, al quale non so mai dire di no. Forse perchè c'è sempre un po' di Becky dentro di me ;)
Indicazioni utili
(non che non si possa leggere come libro a sè, ma consiglio di leggere prima gli altri! uno tra tutti "I love shopping con mia sorella").