Dettagli Recensione
Piacevole ma nulla di chè
Ho comprato questo libro perché ero un po’ stufa di leggere storie tristi e poi la breve recensione riportata in copertina ha attirato la mia attenzione, dice : “L’ho letto tutto d’un fiato,dimenticando di fare il bagno ai bambini, di portare fuori il cane, e persino di preparare la cena a mio marito”.
Bé è un libro relativamente breve ma devo dire che da quando ho in iniziato a leggerlo ho preparato vari pranzi e cene e ho fatto i bagni a mio figlio….. insomma non mi ha entusiasmato così tanto .
E’ scritto bene, ricco di un umorismo che accompagna dalla prima all’ultima pagina, i personaggi sono deliziosi, ognuno a modo loro, specialmente la protagonista. La falsità l’invidia e l’amicizia che regna tra queste varie Lady di provincia è tangibile e ti sembra di vederle sedute a bere il the a squadrarsi l’una con l’altra, a commentare dentro di sé i vari atteggiamenti, i vari abbigliamenti…..
Quello che non mi ha entusiasmato troppo è il fatto che è un libro che non porta da nessuna parte, e a tratti è ripetitivo.
Consiglio la lettura a chi ha voglia di svagarsi un po’ e sorridere leggendo, senza però aspettarsi nulla di ché, per me è stato un piacevole passatempo ma non mi ha lasciato grandi emozioni.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
;)