Dettagli Recensione
inizio centro...fine
Non mi ha appassionato molto, ma non per questo non posso non considerarlo un buon libro.
"..tutte le storie hanno un inizio, un centro e una fine; l'importante però è averle nell'ordine giusto.." ed è per questo che per me stilisticamente il libro funziona bene.
L'inizio dove Margaret giovane donna spinta dal suo amore per i libri e dal suo lavoro si trova, non per caso, a fare da biografa ad una famosissima scrittrice Vida Winter, che ha deciso al culmine della sua vita, di raccontare la " verità".
Il centro dove la storia intricata di Vida si snoda pian piano, pagina dopo pagina. Dove tutte le ombre, i segreti e gli avvenimenti vengono esternati e recepiti da Margaret, che non potendo fare domande ma semplicemente ascoltare, si ritroverà a riordinare ed a comprendere tutti i misteri che avvolgono la vita dell'anziana scrittrice. Margaret all'inizio rimane talmente assorbita dal flusso di racconti e di nozioni che è come se cancellasse per un lasso di tempo il suo io, facendosi trasportare dalla curiosità di capire e di scoprire. La forza di andare a fondo nella vita di Vida le permetterà di andare a fondo anche nella sua di vita.
E la fine dove diversi colpi di scena permetteranno di far luce e di svelare tutti gli enigmi, e dove la vita delle due donne, spettatrici l'una dell'altra, si toccheranno nell'intimo delle loro emozioni.
Una piccola critica legata al frazionamento del libro in molteplici capitoli... troppi, che per un mio limite è come se mi avessero reso meno fluida la lettura
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Ho poco tempo ma sarà il prox libro in lista da leggere.
Anche io ho poco tempo...leggo come una tartaruga.
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |