Dettagli Recensione
L'eleganza del riccio
2010-08-02 14:47:24
FedeRN
Segnala questa recensione ad un moderatore
L'eleganza del riccio
Amo i libri che profumano di vita reale, i libri che chiudi e quasi potresti continuare tu la storia, i libri che hanno un'identità nascosta che non dipende da chi li ha scritti ma molto più da chi li sta leggendo. L'eleganza del Riccio è un libro così.
Poi si potrebbe aggiungere che in certi passaggi è un pò lento, che le tristi 'maschere' dell' alta borghesia francese sono davvero troppo cariche e poi...cento altri piccoli difetti.
Di certo non è un capolavoro, forse è solo un libro scritto decentemente e molto pubblicizzato. Non lo so. Ma viverlo è stato davvero un piacere.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
ama i libri che profumano di vita
Trovi utile questa opinione?
21
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Bella recensione! Lo sto leggendo in questi giorni.. :)
Si la recensione è molto bella ma il libro per me ad esempio non lo è stato altrettanto, leggilo poi sono curiosa di leggere la tua.
Sono ancora all'inizio ed esprimermi ora sarebbe un po' prematuro, anche se un giudizio sullo stile ce l'ho già... ;) ...vedremo!!!
Credo che questo sia comunque un libro che o lo si odia o lo si ama , non ci sono vie di mezzo per questo romanzo.
Personalmente non è stato così, la prima parte mi ha fatto venire voglia di prenderlo e chiuderlo , mentre la seconda mi è piaciuta molto , risultava molto più interessante. Ovviamente nell'insieme non lo rileggerei e non lo consiglierei a nessuno, infatti ho citato nelle discussioni, una frase che per me era veramente bella e poi ho fatto una recensione non così positiva!
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |