Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Bestie
Agghiacciante resoconto della storia di una delle tante bambine vendute in spose ancora oggi nel terzo millennio.
Ancora oggi bambine, ragazze, donne vengono massacrate, uccise, distrutte come individui e come entità non degne di esistere.
Nell'epoca della chirurgia estetica, dei reality, delle veline & co. non vogliamo credere che in buona parte del mondo le donne non abbiano ancora alcun diritto. Anche qui nella nostra occidentale Italia, giovani donne vengono uccise dai famigliai perchè osano dire no. Altre vengono fisicamente e mentalmente sfigurate...e sembra nessuno faccia niente...
La legge non fa niente..la giustizia arriva dopo...forse.
Non è un romanzo, è una triste e straziante storia vera che consiglio vivamente a chiunque, anche giusto per capire cosa sta succedendo in giro per il mondo e che la parola rispetto non ha lo stesso significato per tutti.
A colei che ha appena letto questa storia e sta per chiudere il libro, dico: non lo dimenticare, aiutami, lascia che risuoni in te il mio grido e quello di tante altre donne, tutte quelle che la legge dimentica e tradisce, dove il diritto è fatto dagli uomini e per gli uomini, che le considerano meno che bestie e rubano loro corpo, anima e figli.