Dettagli Recensione
Poco piacevole alla lettura
Un libro la cui trama si sviluppa attraverso i ricordi di una coppia scoppiata, Gaetano e Delia, dei nostri tempi. L'ambientazione è quella di una cena durante la quale lo scontro psicologico tra i due protagonisti è intervallato dai loro ricordi tristi e gioiosi di vita.
Il bisogno che avevano avuto l'un dell'altro si è tramutato nell'incubo di puri gesti di sopportazione tra i due...ormai legati solo dai due figli, ma anche questi ultimi diventano campo di battaglia assieme ai tradimenti ed agli impegni di lavoro.
Durante il romanzo i protagonisti si chiedono, attraversando le loro memorie, quale sia stato l'effettivo momento del loro allontanamento ma nessuno dei due sa dare una risposta valida.
Come contrappeso alla storia dei due, vi è nella trattoria in cui è ambientata la cena, una coppia di anziani che seduta ad un tavolo vicino a quello di Gaetano e Delia dimostra come ci si può amare e come ci si possa salvare dai mali della vita grazie al sostegno degli altri. Non voglio rivelarvi altro del contenuto ma sinceramente lo stile di questo libro non mi ha entusiasmato tanto, troppi flash back, a volte superflui e ripetitivi, nella sostanza lo hanno reso, per i miei gusti poco piacevole alla lettura.
Syd
Indicazioni utili
Commenti
28 risultati - visualizzati 21 - 28 | 1 2 3 |
Ordina
|
Tempo fa ho inserito un'opinione, "Alla ricerca della crepa nascosta", oggi commenterei di nuovo "Nessuno si salva da solo" e, a distanza di qualche giorno, saprei dire qualcosa di più. Un libro che non lascia indifferenti...
Per il resto, stile e piacevolezza, penso di essere stato abbastanza chiaro.
A presto anche per un ulteriore chiarimento o confronto amichevolmente costruttivo.
PS benvenuta su QLibri.
Syd
A presto!
28 risultati - visualizzati 21 - 28 | 1 2 3 |