Dettagli Recensione
Un vortice di emozioni dolorosamente seducente
Mia madre mi ha consigliato questo libro. E' rimasto per diverse settimane appoggiato accanto al televisore a combattere con la polvere. Non aveva comunicato con me. Una copertina che racchiudeva parole troppo commercializzate per poter suscitare il mio interesse.
Ma mia madre ha insistito tanto. "Ti piacerà di sicuro" mi ha detto.
Domenica a letto malaticcia. L'occasione giusta. E non ho potuto smettere di leggere finchè non ho terminato l'ultima annichilante parola. Che ha provocato un' esplosione di tutte quelle emozioni che pagina dopo pagina erano cresciute in me.
Lorenzo è ognuno di noi. Che fatica ogni pagina andare avanti combattento alla ricerca di una risposta. Che dolore ad ogni riga nel tentativo di capire la mancanza di lui, la mancanza di lei. Che passione ogni parola non detta ma desiderata e infina capita.
Un libro unico, da leggere tutto d'un fiato. Un'emozione che mi scombussola ancora oggi e non vedo l'ora di riprendere la prima pagina e presentarmi nuovamente a Lorenzo, alla scoperta di se', alla scoperta di me stessa, alla scoperta della vita!