Dettagli Recensione
A Murano con Juliet e Marcus, Marina e Zeno
Nella vicenda principale al presente, Juliet è una ragazza americana che contro il parere della famiglia va a Murano per imparare l’arte del vetro. Ho scelto il libro per l’autrice e per l’ambientazione a Venezia, ho provato anch’io la stessa meraviglia quando ci sono stata e vorrei tornarci, Juliet tuttavia l’ha provata con una profonda commozione fino alle lacrime ma lei è così, si commuove davanti ai paesaggi, con un libro o con qualsiasi altra cosa la emozioni. Bella la parte sentimentale, descritta in modo soave e coinvolgente. Interessanti le parti nel passato, con la storia di Marina, che mi ha man mano incuriosito e anche deliziato. Gli antagonisti al presente sono le difficoltà emotive di Juliet, mentre al passato è Luigi, il fratello di Marina, che mette i bastoni fra le ruote a tutta la famiglia. È descrittivo ma anche introspettivo e naturalmente c’è un legame tra la parte al presente e quella al passato, che poi si scoprirà. Il romanzo parte lentamente per poi diventare veloce nella seconda parte e questo l’ho molto apprezzato.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Questa autrice mi incuriosisce. Vedo che hai molto apprezzato il libro.