Dettagli Recensione
Tragicomico
Michela Murgia, come molti di noi, ha dovuto fare la gavetta e passare per molti lavori prima di riuscire a trovare il suo posto. Questo libro/diario racconta la sua esperienza di un mese come telefonista, ma non una telefonista qualunque, la venditrice di Kirby!
La Murgia al tempo tenne un blog diario in cui raccontò giorno giorno questa sua “particolare” esperienza che però rispecchia molte altre persone e soprattutto denuncia il lavoro precario e tutte le pressioni motivazionali e non solo che gli addetti sono costretti a subire.
Con una grande ironia, che però nasconde tanta tragedia, l'autrice ci racconta diversi siparietti e molti episodi che le sono accaduti. Sono piccoli stralci che però fanno davvero sorridere e mostrano le tecniche con cui quasi ogni giorno veniamo “attaccati” al telefono. Il mondo che sta dietro una vendita telefonica è davvero crudele!
Spensierato, divertente ma anche attuale, pur scherzando l'autrice denuncia una situazione a distanza di tempo dalla pubblicazione del libro, che purtroppo non è ancora cambiata.
Non è letteratura pura ma per chi volesse staccare un po' e farsi diverse risate può essere un ottimo libro.
Critica, ironica, sagace e diretta.
Buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |