Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
tra orrore e poesia
Questo libro inganna. inizia in modo anche poetico: la bellezza di un paesaggio isolato da tutti. Un piccolo paesi di boscaioli e contadini, che lavorano sodo, forse un po' rozzi ma buoni di cuori e solidali. In questo ambiente nasce Neve: una bambina che subito dimostra di avere qualcosa di speciale. Capace di guarire gli ammalati, indifferente al freddo, pare che lei stessa sia fatta di ghiaccio. solo una cosa le è preclusa: quella di innamorarsi. Se lo facesse si scioglierebbe come neve al sole. Corona raccontandoci la storia di Neve ci presenta anche tutti i suoi compaesani e toglie il velo sui segreti del paese che si dimostra tutt'altro che buono di cuore, anche in alcuni frangenti un cuore non ce l'ha. Violenze inaudite, stupri, imbrogli, assassini, sequestri di persona, immaginate la cosa peggiore che possa fare una persona, e la troverete dentro questo romanzo. Per i miei gusti, ho trovato che l'autore abbia parecchio calcato la mano. immagino sia una scelta ben ponderata, ma trovo che la descrizione di violenza fine a sé stessa possa sempre essere evitata, anche se lo si fa condendo il tutto con qualche battuta, e con una buona dose di espressioni dialettali che aiutano ad alleggerire.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Vedo che anche questo è la accantonare.