Dettagli Recensione
Tre donne
2019-12-21 17:18:12
Pelizzari
Segnala questa recensione ad un moderatore
Garbugli amorosi
Gesuina è la nonna, Maria è la figlia, Lori è la nipote. Tre sono le generazioni a confronto in questo libro che si presenta come un alternarsi, a più voci, di quelle che appaiono quasi come pagine di diario. Tre generazioni di femmine che si sopportano per necessità. Nonna e nipote sono complici. Maria, che fa la traduttrice e vive immersa nei suoi libri, viene vista come la svampita. Anche se delle tre è in assoluto il personaggio più positivo…visti i comportamenti lascivi delle altre due…La trama è un intreccio di tradimenti. Sarebbe banale se non fosse per le ultime pagine che sono un bel colpo di coda. Piacevoli le digressioni sulle tele di Van Gogh, sul caffè e sui tulipani
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
150
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Marika, è da tanto che non leggo la Maraini. Questo libro però non mi convince affatto ad un ritorno. Ma Dacia umanamente e intellettualmente mi è assai simpatica.
Ciao Emilio, di suo io avevo letto "La grande festa" che mi era piaciuto più di questo "Tre donne". Concordo con te che sia un personaggio proprio positivo (ed è pure simpatica!)
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |