Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
lo zelda
Ho preso questo libro incuriosita dalla quarta di copertina, mi era sembrato una sorta di romanzo di altri tempi pieno di premesse. Il libro narra la storia di Tom, light designer italoinglese, che un giorno eredita da uno zio semi-sconosciuto un albergo fatiscente e una sorgente in una piccola isola nel sud Italia. Parte quindi verso questo albergo convinto di venderlo e invece si trova a passare qualche giorno in un'atmosfera rimasta ai bei tempi che furono, fra personaggi improbabili e situazioni assurde.
Si tratta di una narrazione particolareggiata, piena di dettagli che vorrebbero arricchire il romanzo ma che a mio parere lo appesantiscono e basta, rendendo la lettura molto lenta e piena di divagazioni. Purtroppo ho durato fatica ad arrivare in fondo, in quanto mi ha dato l'impressione di non essere un'unica storia con un inizio e una fine, ma tanti piccoli racconti ognuno per conto, il risultato finale è quindi molto disomogeneo e sembra più un flusso di pensieri che un romanzo. Forse non mi è arrivato o forse con questo libro non ci siamo capiti, però mi aspettavo tutt'altro e quello che ho letto non mi è piaciuto.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |